This is us

Ami's family!

Ami nasce oggi ma affonda le sue radici in un’esperienza orafa della generazione precedente. Abele, un artigiano orafo, fonda nel 1980 “Abele ore d’oro” e nei suoi laboratori forgia il metallo più prezioso e lo trasforma in gioielli, trasmettendo la passione per questo lavoro ai suoi figli. 

Chiara e Andrea, i figli di Abele, da sempre immersi nell’atmosfera dell’attività familiare decidono di trasformare questa loro passione in qualcosa di più ampliandone i confini. 

Il loro intento è quello di innovare il brand di famiglia e arrivare a “un’oreficeria 4.0” innovativa, minimal senza però rivelarsi scontata.


Così nel 2020 fondano Ami, un brand che si avvale del know how del campo dell’oreficeria ma che strizza l’occhio alle nuove tendenze rivolgendosi ad un target più giovane. 

Ami dunque è un brand di “storia innovatrice”; quella che all’apparenza può sembrare una definizione ossimorica è in realtà il suo tratto distintivo che ne costituisce l’identità, rendendo questo brand unico. 


La mission di Ami è creare gioielli per donare o donarsi un gesto d’amore, una coccola, una gratificazione. La sua essenza si riassume in poche semplici parole “Ami means love. We Ami You”, questo è il suo claim che ben esemplifica l’obiettivo finale, creare amore per trasmetterlo a tutti voi. 


Il massive trasformative purpose che Ami vuole darsi è convincere ogni donna di essere degna di luce e amore, Ami è la carezza che ogni donna si merita. 

Share by: